03 giugno 2008

A Riva del Garda, radio a cielo aperto


Come sempre, se potete, non perdetevi Radioincontri. La manifestazione si tiene a Riva del Garda il 6 e 7 giugno. Riporto qui il programma:

Angolo che giri, radio che trovi! Per due giorni Riva si trasformerà in un autentico studio radiofonico dove le emittenti più amate pianteranno i loro mixer e microfoni e dove sarà possibile assistere di persona alla messa in onda dei programmi cult. Il tutto rigorosamente live, sia da ascoltare che, soprattutto, da vedere: un’occasione unica per interagire con chi solitamente è solo una voce e per dare un volto ai grandi della radio.

Venerdì 6 giugno

- ore 14 - 15.30, la Rocca
RADIO CAPITAL - MEGA MIXO con Mixo
On air Mixo, che esagererà perchè, come dice lui “Esagerare ed esagerata è la mia vita”.
Le emozioni più forti legate all'arte, alla cucina, alla moda, all'architettura e molto di più. E poi canzoni per giocare, amare, cucinare, spolverare e...tanta interazione con tutto il pubblico di RadioIncontri.

- ore 15.30 – 16.30, la Rocca
RADIO CAPITAL - WHATEVER con Luca De Gennaro
Duke Ellington diceva: “Esistono solo due generi di musica: quella bella e quella brutta”. Su questa massima nasce “Whatever”, programma dedicato al primo dei due generi: la musica bella. Non importa se vecchia o nuova, rock o pop, lenta o veloce, italiana o internazionale. Qui si suona “Whatever”, basta che sia buono! E si parla di dischi con leggerezza, raccontando qualcosa che faccia capire meglio a chi ascolta quello che sta ascoltando.

- ore 15.30 - 16.30, piazza Cavour
RADIO POPOLARE - LIBERI GRUPPI con Davide Facchini e Giampiero Kesten
Una trasmissione che da oltre tredici anni mette a disposizione le proprie frequenze ai gruppi emergenti di tutta Italia, disposti a misurarsi con l’etere e a mostrare in diretta il proprio talento.
Come premio la possibilità di partecipare a numerosi festival di grande rilevanza sia nazionale che internazionale.

- ore 16 – 17, piazza delle Erbe
RADIO2 - CONDOR con Luca Sofri e Matteo Bordone
“Un programma inventato, pianificato, condotto e incasinato da Luca Sofri e Matteo Bordone, con la benevolenza di Renzo Ceresa e la connivenza dei massimi vertici Rai”. Ogni giorno storie e notizie che non passano normalmente attraverso i maggiori mezzi di comunicazione italiani e commentate dai conduttori.

Sabato 7 giugno

- ore 11.30 - 12.30, piazza Cavour
RADIO POPOLARE - ONDE ROAD con Claudio Agostoni
Autostrade e mulattiere. Autostoppisti e trakker. Dogane e confini in via di dissoluzione. Periferie urbane e downtown trendaioli … Geografie fantastiche ed escursioni metafisiche.
Il programma racconta le mete, i viaggi, le esperienze di un vero e proprio giro del mondo, dando consigli, indirizzi, contatti e raccontando curiosità dai quattro angoli della Terra.

- ore 11.30 - 12.30, piazza delle Erbe
RADIO2 - VASCO DE GAMA con Dario Vergassola e David Riondino
Ogni sabato la nave di Vasco De Gama salpa dal porto di Radio2 con il suo equipaggio per una nuova avventura radiofonica. A bordo, il "mozzo" Vergassola, pungente, sottile, astuto quanto basta, accompagna un Riondino "nocchiero", sognatore e cantastorie in dolce stil novo.
Ironia e poesia, cronaca e sapere segneranno la rotta di ogni navigazione.

- ore 12 – 14, la Rocca
RADIO DEEJAY - CHIAMATE ROMA TRIUNO TRIUNO con il Trio Medusa
Un magazine a tutto tondo nel segno della spensieratezza e dell’umorismo, come solo il Trio Medusa può fare.
Rubriche, gag, scherzi, telefonate che raccontano gli aspetti più pazzi e insoliti della vita di tutti i giorni, partendo dagli aneddoti spassosi degli ascoltatori.

- ore 13.00 - 13.30, piazza delle Erbe
RADIO2 - TUTTI I COLORI DEL GIALLO con Luca Crovi, ospiti: Andrea Vitali e i SULUTUMANA
Mezz’ora interamente dedicata alla suspence e ai segreti nascosti dietro la maschera di personaggi della fiction letteraria, di celebri scrittori e di casi di cronaca reale. Viaggi nella memoria, ricostruzioni documentarie, improvvisazioni teatrali sull’insolito palcoscenico radiofonico dove gli scrittori cercano un altro mezzo d'espressione che vada al di là della pura parola scritta.

- ore 14.30 - 16.30, piazza Cavour
RADIO POPOLARE - PATCHANKA con Niccolo’ Vecchia
Tutte le novità dal mondo della melodia nel più ascoltato magazine d’informazione musicale: due ore dove protagonisti sono piccoli concerti acustici e interviste con artisti italiani e internazionali - dalle nuove scoperte ai nomi più celebrati - e dove gli ascoltatori sono guidati, spesso in anteprima assoluta, fra i suoni e le idee più interessanti di tutto il pianeta.

E su RTL 102.5 nel corso di tutta la giornata, sia venerdì che sabato, da piazza Tre Novembre IL DIARIO DEI RADIOINCONTRI: collegamenti in diretta, news e gli ospiti del festival in compagnia di Federico l’Olandese Volante, Angelo Baiguini, Paoletta & il Conte.

Nessun commento: