01 giugno 2008

Calcio: Radio Italia in FM a Zurigo e Berna

Stefano Bosmani, di Leman Telecommunication, la società che, credo, si occupa della ritrasmissione in Svizzera dei programmi di Radio Italia SMI (ascoltabile in Canton Ticino e oltr'Alpe via cavo), mi scrive per mandarmi questo comunicato. Per tutto il mese di giugno, in occasione degli europei di calcio, Radio Italia potrà essere ascoltata anche in FM a Berna e Zurigo. Le frequenze utilizzate saranno per Berna Città di 91,5 MHz , per Zurigo Città e Lago di 94,2 MHz , per Zurigo Nord e Cantone di 102,3 MHz.
Esplorando meglio il sito di Radio Italia ho visto che le trasmissioni sono normalmente ascoltabili in Albania, mentre Francia e Canton Ticino vengono coperte da impianti frontalieri. Le tre frequenze temporanee per la Svizzera interna sono una novità.
Grazie, Stefano.

EURO 2008: RADIO ITALIA IN SVIZZERA SU FM

Dal 2 al 30 giugno 2008

Il Gruppo Radio Italia è presente in Svizzera dal 2000 con Radio Italia, la cui diffusione avviene via cavo. Dal 2002, è visibile anche Video Italia il canale televisivo musicale del Gruppo la cui diffusione, da gennaio 2008, è affidata al provider Bluewin TV, pioniere delle trasmissioni IPTV.
PARTNER MUSICALE UFFICIALE DELLA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO, Radio Italia sarà al fianco degli Azzurri per tutto il periodo dei Campionati Europei 2008 e, per l’occasione, sarà ricevibile nelle città di Berna e Zurigo anche attraverso l’FM locale. Dal 2 al 30 giugno, le trasmissioni di Radio Italia saranno quindi ricevibili in tutta la Svizzera via cavo e nelle due città interessate dalle partite della Nazionale Italiana in FM.
Le frequenze utilizzate saranno per Berna Città di 91,5 MHz , per Zurigo Città e Lago di 94,2 MHz , per Zurigo Nord e Cantone di 102,3 MHz . Radio Italia si può ascoltare via cavo digitale Cablecom, Naxoo e altri operatori nelle principali città svizzere e via IPTV dal provider Bluewin TV in tutta la Svizzera. Disponibile anche la ricezione via satellite Hot Bird 13°E e via internet, streaming su www.radioitalia.ch.
Radio Italia sarà inoltre presente alla Fanmeile Expo di Zurigo nel settore dedicato all’Italia. Sono attesi alcuni artisti italiani nelle giornate in cui si svolgeranno le partite della Nazionale Italiana a Zurigo.
Radio Italia, sempre al fianco della Nazionale nei suoi impegni sportivi, con questa iniziativa si propone di raggiungere tutta la comunità di origine italiana e italofona per vivere insieme, tutta l’emozione della musica italiana e tutta la passione per lo sport.

Nessun commento: