26 ottobre 2010

Samsung Galaxy 50, il superplayer


Ecco qualche dettaglio in più sul lettore multimediale Samsung Galaxy 50, basato su sistema operativo Android 2.1, quello che integra uno stadio di ricezione FM che avevo fotografato giorni fa nello showroom allestito con tutti i prodotti Samsung Italia. Il dispositivo sarà in vendita a dicembre, ma ancora non ho informazioni sul prezzo. Oltre all'FM il Galaxy 50 integra la fotocamera da 2 megapixel, il GPS, il Wi-Fi, un client DLNA per lo streaming di contenuti multimediali dal pc o dai dispositivi compatibili, un microfono (immagino) per la funzione di ricerca vocale su Google. Se avesse anche il line-in per la registrazione sarebbe perfetto.

«Galaxy Player 50 è il primo lettore Mp4 Samsung con sistema operativo Android 2.1, per aprirsi al mondo delle applicazioni di Android Market e del Samsung Application Store direttamente dal proprio player. Altra novità la possibilità di sfruttare Mobile Office sempre e dovunque, di visualizzare e modificare file Excel o Power Point grazie a ThinkFree preinstallato. Galaxy Player 50 dispone di una fotocamera da 2 Megapixel, che insieme all’ampio display da 3,2 pollici full touch, permette di condividere la propria esperienza multimediale grazie alla connessione Wi-fi, pubblicando i propri file su Flickr, You Tube e sugli altri principali Social Network; oppure attraverso l’ultima versione di Bluetooth 3.0 via DLNA, che fa dialogare insieme lettore, TV, PC o un proiettore.
Samsung Galaxy Player 50 dispone anche del GPS per geolocalizzare ogni singola foto, ma soprattutto aiuta l’utente a “navigare” in una città e coglierne immediatamente i principali punti di interesse, sia che si tratti di un museo o di un ristorante.
Anche Galaxy Player 50, come alcuni Smartphones di Samsung, dispone della funzione Ricerca Vocale di Google, per trovare in Internet tutto ciò che interessa, semplicemente pronunciandolo. Compatibile con tutti i principali formati audio, foto e video, compreso il formato DivX, Samsung Galaxy Player 50 assicura un’esperienza audio eccellente grazie alla tecnologia SoundAlive che ricrea il suono completo di un sistema 5.1; inoltre con la semplice funzione “Drag & Play”, gli utenti possono accedere dal PC alle loro library multimediali al lettore mp4, senza la necessità di convertire brani musicali e filmati.
Samsung Galaxy Player 50, sarà in vendita presso le principali insegne di elettronica di consumo dal mese di Dicembre.»

Nessun commento: