26 settembre 2011

Media Veneta Broadcast, smentita sui 1305 kHz

Christian Diemoz ha ricevuto una conferma per la sua ricezione di Media Veneta Broadcast su 1233 kHz. L'indirizzo per scrivere i rapporti è:
mediavenetabroadcast(at)libero(dot)it

La stazione chiude la sua email-QSL affermando:
«Riguardo le notizie da Lei comunicateci, relativamente alla fq 1305 khz, fanno parte della fantasia di alcuni.»
Questo sembrerebbe smentire ufficialmente la notizia pervenuta attraverso un commento in calce a un mio post - sulla attivazione di una seconda frequenza alternativa o parallela ai 1233. Notizia che era stata ribadita da un secondo commento contenente la segnalazione, stringata ma dettagliata, di una effettiva ricezione dei test su 1305 kHz. E' inevitabile che in un fenomeno per certi versi "ruspante" (che gli operatori non si offendano) ci possano essere segnalazioni e notizie che alla fine si rivelano farlocche. Questa potrebbe essere una di quelle. Ma anche no. Aiutatemi a capire chi ha ragione e a identificare chi sta trasmettendo su 1305 kHz monitorando anche questa frequenza. Vi pregherei però di corroborare le vostre segnalazioni con una registrazione.

4 commenti:

Christoph ha detto...

Yesterday, Sept. 26 Media Veneta Broadcast around 19 UT here in Salzburg on 1233,150. Also today 18.50 UT on 1233,180. 73 de Christoph

Anonimo ha detto...

Media Veneta sui 1233 kHz e Skate Radio sui 1305 kHz sono due cose distinte e che non hanno nulla in comune tra di loro. Probabilmente si è fatta confusione in quanto ubicate nella stessa provincia.

Anonimo ha detto...

A Piove di Sacco PD, e dintorni, scolto Media Veneta sui 1233 Khz da due giorni, non moto bene ma comprensiva. Zanella

Andrea Lawendel ha detto...

Sì, sono diverse settimane ormai che i 1233 sono stati riattivati. E' maggio (2013), si sono un po' calmate le acque dopo le famose diffide inviate dal Ministero per stroncare la prima ondata di attivazioni. In queste condizioni poi, il Ministero è sicuramente distratto. Il fenomeno delle emittenti low power in onde medie, tuttavia, secondo me non ha molto spazio di crescita, non senza regole e una vera pianificazione. Mi sbaglierò ma la mia idea è che siano una sorta di giocattolo in mano a bimbi un po' cresciuti, non vedo segni di autentica progettualità, né di spirito comunitario.