In occasione del Festival della cross medialità tenutosi a Milano il 18 giugno scorso, Radio 101 ha presentato il nuovo servizio Web andato online ieri: R101 "Suona come te".
Suona come te è una Web radio "umorale", capace di organizzare le sue play list sulla base di alcune indicazioni anagrafiche (come la data di nascita) e del mood dell'ascoltatore. I brani possono essere ascoltati gratuitamente online, ma il solito pulsantino permette di acquistare e scaricare la versione mp3. Francesco Delucia ha partecipato al festival e ha registrato - la qualità non è eccelsa ma si sente tutto - l'intervento dei responsabili dell'emittente milanese. Lo potete scaricare qui o ascoltarlo in diretta.
Secondo Francesco Suona come te utilizza la tecnologia di Musicovery, società francese (ne ho accennato tempo fa, in un post su alcuni servizi Web di orientamento e selezione musicale) che ha sviluppato un plug in per iTunes e altre soluzioni capaci di identificare o organizzare brani musicali personalizzati.
3 commenti:
Amici mi hanno segnalato anche questo sito http://www.stereomood.com/ che usa una tecnologia simile sempre per creare playlist personalizzare.
Andrea HK
Grazie Andrea, Stereomood tra l'altro è un progetto italiano (di Giovanni Ferron, Daniele Novaga, Maurizio Pratici, Eleonora Viviani e Silvia Pianelli). Dateci un'occhiata.
Veramente carino, Stereomood. Grazie della dritta.
Renato
Posta un commento