15 novembre 2010

DriveCast e Consultmedia diffondono gli stream


DriveCast, l'innovativa piattaforma della società torinese Inrete che consente di gestire in modo integrato i podcast e le registrazioni delle stazioni radio presenti su Web sincronizzando i contenuti personali su chiavette Usb, si è alleata con Consultmedia (la società di consulenza del settore radiotv che è anche editrice del quotidiano online Newslinet) per offrire un servizio di diffusione degli stream digitali attraverso molteplici dispositivi fissi e mobili. Ecco il comunicato sul nuovo servizio onDrivreCast, che estende ulteriormente le possibilità di audio content management di DriveCast, del resto già presente su diversi modelli di connected Tv e su set top box ibridi come il nuovo BlobBox di Tv Blob e TeleSystem.

La tua radio è in streaming? Non sai come farti ascoltare? Trasmetti onDriveCast!

Se disponi di uno streaming di qualità minima pari a 64Kb in formato mp3/Shoutcast il tuo streaming può essere immediatamente diffuso onDriveCast sulle seguenti piattaforme:

PC / Mac;
Facebook;
Apple device (iPad, iPod, iPhone);
dispositivi operanti su sistema Android (cellulari, smartphone e tablet pc);
Philips Net TV / Samsung Internet TV.

Lo staff tecnico di DriveCast sta già lavorando per distribuire il tuo flusso streaming e i tuoi podcast anche su dispositivi quali Sony Google TV, Apple TV e tutte le autovetture dotate di connessione ad Internet (mediante router wi-fi per connessione UMTS o similare).
DriveCast è un web-based media manager capace di gestire i contenuti multimediali sui dispositivi connessi in rete attraverso una piattaforma aperta e personalizzabile. DriveCast acquisisce i contenuti o i flussi multimediali preferiti dell'ascoltatore direttamente dal web, per poi salvarli nella libreria personale (e mantenendola sempre aggiornata), gestendo qualsiasi tipologia di contenuto audio e video. DriveCast sincronizza in piena autonomia tutti i dispositivi connessi a Internet (smartphone Android, iPad, iPod, iPhone, TV Philips e Samsung e dispositivi di archiviazione USB), distribuendo automaticamente il contenuto secondo le specifiche richieste dal dispositivo specifico.

Ecco come Consultmedia presenta la joint venture su Newslinet:

Radio digitale, iniziate le prime veicolazioni di programmi in streaming con tecnologia DriveCast

Sono già più di una decina le emittenti che dai primi di novembre hanno iniziato a veicolare attraverso tecnologia DriveCast il proprio flusso streaming audiovideo attraverso una gamma di dispositivi o piattaforme sociali.
DriveCast è un web-based media manager capace di gestire i contenuti multimediali sui dispositivi connessi in rete attraverso una piattaforma aperta e personalizzabile. DriveCast acquisisce i contenuti o i flussi multimediali preferiti dell'ascoltatore direttamente dal web, per poi salvarli nella libreria personale (mantenendola sempre aggiornata), gestendo qualsiasi tipologia di contenuto audio e video sincronizzando in piena autonomia tutti i dispositivi connessi a Internet (iPhone, smartphone Android, iPad, iPod, iPhone, Tv Philips e Samsung e dispositivi di archiviazione USB) e distribuendo automaticamente il contenuto secondo le specifiche richieste dal dispositivo. Nel dettaglio, l’offerta di cui sopra è inizialmente riservata alle emittenti radiofoniche che dispongono di uno streaming di qualità minima pari a 64Kb in formato mp3/Shoutcast; tale flusso, per tramite di Drivecast, è immediatamente veicolato sulle seguenti piattaforme: personal computer/Macintosh; Facebook; Apple device (iPad, iPod, iPhone); dispositivi operanti su sistema Android (cellulari, smartphone e tablet pc ); Philips Net Tv/Samsung Internet Tv. Infine, la società Inrete sta già operando per distribuire flusso streaming e podcast delle imprese radiotelevisive aderenti al servizio su dispositivi quali Sony Google Tv, Apple Tv e autovetture dotate di connessione ad Internet (mediante router wi-fi per connessione UMTS o similare). Per informazioni: redazione (at) planetmedia (dot) it.
A differenza di altri aggregatori di stazioni radio in streaming, la piattaforma DriveCast consente una gestione completamente centralizzata su Web dell'ascolto e soprattutto della registrazione programmata dei contenuti. Grazie al client leggero multipiattaforma che risiede all'interno di un qualunque dispositivo di memoria di massa, incluse le chiavette USB, è possibile sincronizzare i file depositati nella libreria personale My Media (gestita dalla finestra del browser e da tutti gli altri dispositivi compatibili, inclusi iPhone, iPad e telefoni Android) e trasportare facilmente tali contenuti in mobilità o verso altri apparati dotati di interfaccia USB e compatibilità MP3, in particolare la nuova generazione di autoradio. Ora grazie agli accordi con Consultmedia le opportunità di essere presenti nel variegato ambiente DriveCast vengono estese alle Web radio e ai content provider che possono mettere a disposizione un flusso da 64 kilobit di buona qualità.

Nessun commento: