I forum di discussione della RAI all'indirizzo www.forum.rai.it continuano a restare fermi alla sola lettura. Si può leggere quello che è stato scritto fino al 23 agosto ma non si può più rispondere. Resta una unica eccezione, il forum "Radio 3", dove infatti i transfughi dei forum sterilizzati si stanno interrogando in queste ore. Il forum sembra essere diventato un recinto sorvegliabile e viene da chiedersi se anche questa decisione è casuale, determinata da un attacco di hacker, da un baco o che altro.
Il seguente messaggio (l'originale lo trovate seguendo questo link) è stato pubblicato un'ora fa da "Baverix" e cerca di formulare alcune ipotesi attraverso la rilettura di giornali come Libero, Il Velino e relativi spazi di discussione su Internet. Conclusioni non posso trarne, non prima di aver cercato di parlare con qualche fonte ufficiale RAI. Certo che la situazione, così com'è, appare inquietante.
[Qualche indicazione di lettura: le parole in corsivo sono di Baverix, i blocchi in corsivo nero rientrati (quote) sono contenuti e messaggi da lui citati.]
L'hanno raccontata giusta?
Secondo me no e questo commento apparso li su Libero forse forse ne spiega lo un pò di più di quello strano attacco dai faticenti personaggi che tutti orami conosciamo molto bene.
Il seguente messaggio (l'originale lo trovate seguendo questo link) è stato pubblicato un'ora fa da "Baverix" e cerca di formulare alcune ipotesi attraverso la rilettura di giornali come Libero, Il Velino e relativi spazi di discussione su Internet. Conclusioni non posso trarne, non prima di aver cercato di parlare con qualche fonte ufficiale RAI. Certo che la situazione, così com'è, appare inquietante.
[Qualche indicazione di lettura: le parole in corsivo sono di Baverix, i blocchi in corsivo nero rientrati (quote) sono contenuti e messaggi da lui citati.]
quote (giosby @ 24 Aug 2008, 21:11 )Per Capire ciò che è successo bisognerebbe leggersi tutti gli articoli scritti da Feltri osservando pure le date di questo per poter capire come mai son stati chiusi, da chi son stati chiusi e il perchè son stati chiusi oltre a individuare i veri responsabili che si nascondono nelle ombre e agiscono in modo non tanto corretto.
Vorrei capire:
1. quali sono i forum RAI chiusi
2. da quando
3. quali sono i precedenti
4. a chi ci si può rivolgere per mantenere questi spazi
5. questo su cui sto scrivendo è un FORUM RAI. Allora alcuni sì e altri no?
Vorrei capire bene, e ritengo la faccenda alquanto allarmante.
Possiamo discuterne CIVILMENTE?
Grazie
quote (Da Libero di Vittorio Feltri)Ecco quanto successo raccontato sui 2 quotidiani di Feltri e di Capezzoni
FORUM RAI3
Pubblicato il giorno: 23/04/04
L'assassino, il terrorista, l'irresponsabile, l'incompetente, il m....iuolo, il cavaliere Silvio Berlusconi: sono espressioni che si possono leggere nel Forum del Tg politico di (continua)...
http://www.libero-news.it/articles/view/38652
___
Rai di tutto di più Insulti a Silvio inclusi
| Italia | Enrico Paoli
Pubblicato il giorno: 08/08/08
Il disservizio pubblico
D’accordo, la Rai sarà anche di «di tutto, di più», ma quando è troppo è troppo. Perché se dentro al quel «tutto» e «di più» ci finiscono le contumelie contro il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi - definito un «mafioso, ’nfame» -, necrologi non proprio “carini” nei confronti di Andrea Pininfarina, morto ieri a Torino in un incidente stradale, o gentilezze dedicate al ministro dell’Economia Giulio Tremonti, qualcosa non torna. Non dimentichiamoci che la Rai, essendo un servizio pubblico, percepisce i soldi del canone. Cioè i nostri. Meglio sarebbe allora uno slogan all’insegna del «poco ma buono», e controllato, trattandosi della Community del sito web della Rai. Proviamo a raccapezzarci qualcosa. Sulla home page del sito web della Rai (www.rai.it), oltre all’indicazioni dei programmi, c’è un angolino dedicato a coloro che amano scambiarsi idee e opinioni in rete, facilmente accessibile a tutti, denominato Community. Cliccando lì si accede al pagina http://www.community.rai.it/ dal quale si accede ai Forum. Scegliendo quello che fa capo alla redazione politica del Tg3 (vi si può arrivare anche dalla home page della testata giornalistica) si arriva alla pagina http://www.forum.rai.it/index.php?c=116&act=SC, all’interno della quale c’è tutto quello che vorreste non leggere su Berlusconi. Tutto talmente facile, che anche chi non mastica troppo di banner, link e altra roba simile, si ritrova nel mare magnum delle offese gratis al presidente del Consiglio tipo questa. «A dimostrazione della stupidità di Silvio Berlusconi - persona simpaticissima, per carità (che possa morire col sorriso sulle labbra!) - c’è ad esempio la vicenda Alitalia». La carineria è stata postata (si dice così no?) il 2 agosto. E visto che nella Community Rai non può mancare l’attualità, ecc (continua)...
http://www.libero-news.it/articles/view/294898
___
Nuovi insulti nel forum Rai FI: protesteremo
| Primo Piano |
Pubblicato il giorno: 09/08/08
Il caso
«La Rai è un servizio pubblico, come tale richiede un maggior senso di responsabilità. Peccato che tutto ciò non avvenga più. Anzi, ormai avviene l’esatto contrario». A suscitare l’indignazione di Paolo Romani, sottosegretario alle Comunicazioni, è il caso sollevato da “Libero” relativo al sito della Rai. Nel sezione dedicata ai forum, quello gestito dalla redazione politica del Tg3 è diventato una sorta di tazebao telematico antiberlusconiano. «Il problema reale è quello del mancato controllo dei contenuti», afferma Romani, «non s (continua)...
http://www.libero-news.it/articles/view/294953
__
Il Tg3 chiude il forum: gli insulti a Silvio traslocano a Unomattina
| Primo Piano | Enrico Paoli
Pubblicato il giorno: 23/08/08
Volgarità sul web
In principio fu l’antiberlusconismo tout court, con tanto di accuse di «correità con la mafia». Poi è toccato ai giornali e ai suoi direttori, Libero e Il Giornale nella fattispecie, beccarsi un po’ d’insulti. Libero per aver denunciato, circa un mese fa, lo scandalo del forum gestito dalla redazione politica del Tg3, usato per insultare il governo e il premier Silvio Berlusconi. Il Giornale perché considerato “servo” del presidente del Consiglio. Ovviamente i frequentatori del suddetto forum, inserito nella community del sito Web della Rai, non hanno lesinato “commenti” non proprio delicati nei confronti dei due direttori, Vittorio Feltri e Mario Giordano. Questa volta però la redazione politica del Tg3, titolare del forum inserito all’interno del sito Web della Rai, in un rigurgito di buon senso, ha deciso di chiudere lo spazio autogestito, togliendo le pagine incriminate. Insomma, dopo l’ennesima denuncia (ieri l’agenzia il Velino ha rilanciato il caso del forum anti berlusconiano) Big Ben Rai ha de (continua)...
http://www.libero-news.it/articles/view/296759
quote (Da il Velino di Daniele Capezzoni di Forza Italia)
POL - Il forum Rai? È di sinistra. E insulta Giordano e Feltri
Roma, 21 ago (Velino) - Da un'azienda radiotelevisiva di Stato ci si aspetta l'imparzialità. E una concezione del servizio pubblico "politicamente corretto". Ebbene, se andate a dare un'occhiata alle pagine internet del forum Rai (www.forum.rai.it), potete trovare un lungo elenco di insulti nei confronti dei direttori di Libero e Giornale.
Andiamo direttamente alla pagina www.forum.rai.it/lofiversion/index.php/t198422.html di quella Rai che ha come presidente Claudio Petruccioli. Si pubblica un testo di Mario Giordano, che guida il Giornale, e seguono dei commenti. Di che genere? Cominciamo con un "mario giordano ama alzare i toni..perché ormai può alzare solo quelli, dato che lui davanti a berlusconi ha già calato le braghe restando in posizione prona...(come già fecero i suoi due predecessori, maurizio belpietro e vittorio feltri...)...". Come inizio, per la "community rai", non è davvero male.
Ma seguitiamo nella visione. Più in basso (è proprio vero: sempre più in basso) ecco che al nome di Giordano viene associata una fotografia che immortale un cane al guinzaglio, mentre dice "Grrrrrr!!!!Grrrr!!!!Bauuuu!Bauuuu!!!" (segue)
Continuando nella dotta esposizione degli affezionati al forum, ecco che qualcuno seguita a dare giudizi su Giordano: "E, secondo voi, il pisello lo alza? beh, a giudicare dalla voce..ho i mei dubbi eheh, anzi immagino che quella voce sia la diretta conseguenza di quanto è avvenuto dopo che ha calato le braghe davanti a berlusconi...".
E gli italiani devono pagare il canone per vedere un forum di questo tipo, targato Rai?
(fer) 21 ago 2008 19:36
http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=620340
L'hanno raccontata giusta?
Secondo me no e questo commento apparso li su Libero forse forse ne spiega lo un pò di più di quello strano attacco dai faticenti personaggi che tutti orami conosciamo molto bene.
quote (Commento letto sul giornale di Vittorio Feltri)
rebarbaro ha detto...
11/08/08 19:23
M.V.S.N.
LA TIGRE HA FATTO UN OTTIMO LAVORO E SIAMO PRONTI A SOSTENERLO E POTENZIARLO CON SISTEMI CERTO SCONOSCIUTI A QUELLE CANAGLIE ANTROPOMORFE. MA NON BASTA. É NECESSARIO COERCIZZARE (DICO COERCIZZARE)LA RAI E RAI TRE A PRODURRE, PER UN LEGITTIMO E INALIENABILE DIRITTO DI REPLICA, QUALCOSA DI ANALOGO MA DI SEGNO OPPOSTO E DI UNA INTENSITÁ TALE DA PROVOCARE UN CONATO DI BAVA TANTO SOFFOCANTE DA COSTRINGERLI A USCIRE ALLO SCOPERTO PER ACCAREZZARLI E CONGRATULARCI CON LORO.
Sandokan ha detto...
11/08/08 16:18
Apologia di reato
L' indignazione di Paolo Romani non è fuori luogo: ormai è tiro al piccione. L'ultima vigliaccata in uso dei trinariciuti stanziali su Red Pol TG3 consiste nell' aprire un thread sul tipo di "Uccidere Silvio Berlusconi" e fare in modo che dopo un centinaio dinterventi l'autore stesso del misfatto possa tranquillamente e senza colpo ferire cancellare il post con cui ha aperto il thread. Mordi e fuggi: peccato che ho provveduto a fare una copia del thread all' altezza (o meglio bassezza) del 63° intervento e a metterlo in salvo su Mediafire (file sharing host) dove lo ho messo a disposizione delle Autorità competenti nella beata speranza che vogliano finalmente intervenire contro questi delinquenti impuniti. Ecco i link da cui chiunque può scaricare copia del thread senza alcun rischio di averere l ' IP tracciato:
uccidere_berluskoni sulla RAI:
http://www.forum.rai.it/index.php?showtopi...dpost&p=5563388
copia PDF su mediafire:
http://www.mediafire.com/?mzzh7bddbx2
copia HTML su mediafire:
http://www.mediafire.com/?4sdobzbm1py
Thread RAI:
http://www.forum.rai.it/index.php?showtopic=217703&f=30 1°intervento: http://www.forum.rai.it/index.php?showtopi...dpost&p=5544784 63° intervento: http://www.forum.rai.it/index.php?showtopi...dpost&p=5564205
fonte: http://www.libero-news.it/comments/index/2...3/articles/5/1/
Nessun commento:
Posta un commento