07 settembre 2007

La radio alla Notte Bianca di Roma

Ringrazio Hamlet, fedele lettore e commentatore di RP, per la dritta su un evento che si terrà questa sera a Roma nell'ambito della Notte Bianca. "Tutti i colori della radio" sarà uno spettacolo fatto di suoni e suggestioni della radio d'epoca. Prenotatevi al numero indicato, perché la capienza dello spazio scenico è molto limitata. L'evento viene realizzato con la collaborazione di Radioscrigno della RAI.

Tutti i colori della radio

Emozioni e suggestioni raccolte in 80 anni di storia

Un piccolo spazio scenico, delimitato da due leggii con al centro una vecchia radio, saranno lo scenario ideale per un percorso immaginifico e suggestivo dove "la radio" sarà protagonista di una ricerca di emozioni raccolte tra gli avvenimenti sonori che hanno caratterizzato il secolo scorso.
Si ascolterà la radio come una volta, guardandola ed immaginando gli avvenimenti che vengono proposti accompagnati nell'ascolto da due attori che delineeranno gli accenti dell'itinerario, attraverso brani letterari e commenti puntuali.
La strada che porterà gli spettatori dall'ingresso fino alla serra sarà costellata di suggestioni sonore musicali che introdur ranno al momento evocativo.

Progetto scenico di Francesco Anzalone
Con Manuel Fiorentini e Laura Mercatali
Regia di Francesco Anzalone

Appuntamento l'8 settembre al Semenzaio Comunale di S. Sisto
Piazza di Porta Metronia, 2 - Roma

Ingresso gratuito
prenotazione obbligatoria
tel. 06.82059127
Fino ad esaurimento posti

primo spettacolo: 22.00
repliche: 23.30, 1.00, 2.30

Nessun commento: