24 dicembre 2009

Buone feste

Come è ormai tradizione per il Natale di RP, ecco due mie letture, questa volta più natalizie che radiofoniche. Sono due brevi racconti di Giovannino Guareschi e Italo Calvino, la Favola di Natale e I figli di Babbo Natale. Non saranno radiofoniche, ma sono lo stesso molto sentite. Parlano di fantasmi e consumismo, entrambe fanno pensare. La cosa che conta.
Sapete che non sono un attore professionista, la mia dizione e anche la mia voce pseudoimpostata di corista e baritono superdilettante e ingrippato lasciano parecchio a desiderare. Ma sapete anche che la parola detta ha per tutti noi una importanza che travalica la dizione: la solidarietà intorno a essa vi consentirà di tollerare i difetti di un regalo fatto di cuore. Non ci sono molte occasioni, nei nostri anni affannati, per assaporare un po' di serenità. Spero che le feste ve ne portino una.
Per scaricare i due racconti.














1 commento:

Fabrizio ha detto...

auguri di buone feste anche a te! Hai sentito la notizia del parroco che trasmetteva la messa su FM e interferive sulle comunicazioni aeree? Ciao!