30 gennaio 2011

Radio Cina Internazionale in FM a Milano su 101.5

«Se volete ascoltare le informazioni sulla Cina, a partire dal primo febbraio 2011 potrete ascoltare i programmi radiofonici realizzati dallo studio G&E, partner di Radio Cina Internazionale. La frequenza delle trasmissioni 24 ore su 24 sarà FM 101.5 di Milano.»
Dopo le prime anticipazioni di qualche mese fa, è diventato ufficiale lo sbarco di Radio Cina Internazionale su una frequenza FM dell'affollato etere milanese. Ho appena ricevuto via mail il messaggio che avete potuto leggere, del resto riportato anche sul sito Web ufficiale.
I 101.5 MHz corrispondono a Radio Fantastica/Radio Cuore 2: non riesco veramente a capire che ruolo possano avere le trasmissioni di RCI in un contesto di (brutta) musica no stop. Nessuna idea di chi siano le persone coinvolte in questo misterioso "Studio G&E", il partner che dovrebbe produrre i programmi. I miei numerosi tentativi di ottenere dalla redazione italiana di CRI qualche dettaglio non sono andati a buon fine. Stiamo a vedere che succede il primo febbraio.

3 commenti:

carlo ha detto...

chissà... dopo l'espansione nelle attività commerciali adesso è arrivato il momento dei mass media. è parte di una più complessa realtà migratoria. i segni dei tempi che cambiano.-

Anonimo ha detto...

la radio sarà nuova la i sistemi sono sempre quelli! Da settimane sto cercando di sfondare l'impenetrabile muro che circonda RCI per un'intervista (mica un attentato!) ma non si trova nulla, tutte la strade intraprese girano in tondo. Le uniche due persone che sono riuscita a contattare sono misteriosamente scomparse, non rispondono più al telefono o, stranamente, sono SEMPRE fuori ufficio.
Della seria il lupo perde il pelo ma non il vizio...

Andrea Lawendel ha detto...

Anch'io sto incontrando le stesse difficoltà. Peccato perché in questo modo si contribuisce ad alimentare il mito della impenetrabilità degli affari cinesi all'estero. Come tutti i miti è soprattutto frutto del pregiudizio, sono convinto che sia sufficiente insistere con grande tenacia. Ma certo è un atteggiamento difficile da comprendere.