31 gennaio 2010

Al via la 2a edizione dello European Podcast Award

Ricevo dai responsabili italiani dello European Podcast Award questo comunicato che pubblico molto volentieri.

Al via l'European Podcast Award 2.0

L'unico concorso diffuso in tutta Europa, che premia gli audio-podcast più amati e professionali, è alla seconda edizione. Durante lo "European Podcast Award" i produttori e gli amanti del podcast possono proporre e votare i loro candidati sul sito www.european-podcast-award.eu. Il portale accetta proposte per le candidature fino al 15 marzo 2010. Olympus Audio Systems rimane lo sponsor esclusivo e sostiene l'iniziativa European Podcast Award anche per l'anno 2010.
Lo scorso anno sono stati selezionati più di 750 audio-podcast provenienti da tutta Europa. Undici Paesi europei (Italia, Germania, Austria, Svizzera, Inghilterra, Francia, Spagna, Olanda, Repubblica Ceca, Danimarca e Polonia) prendono parte alla seconda edizione dell'European Podcast Award, forte di una esperta giuria redazionale a livello nazionale. Informazioni più dettagliate sono disponibili nel blog EPA alla pagina http://blog.european-podcast-award.eu/
Nel mese di maggio 2010 saranno 44 i vincitori nazionali per le categorie "Personality", "Non Profit", "Business" e "Professional". Da questa rosa di candidati saranno selezionati i quattro "European Podcasts of the Year" e un "European Podcast Excellence Award".
Anche quest'anno l'ambito primo premio è il nuovo registratore audio portatile Olympus LS-11, incluso il software di produzione musicale Cubase 4 LE di Steinberg.

Iniziativa European Podcast Award
L'iniziativa "European Podcast Award" è un progetto europeo che intende promuovere il pensiero europeo e la molteplicità delle culture. L'iniziativa EPA è stata lanciata nel dicembre 2007 ad Amburgo, in Germania.



2 commenti:

Radio Pazza ha detto...

Noi di Radio Pazza stiamo partecipando con "Bak to the future" nella categoria no-profit visto che proponiamo solo musica Creative Commons e non facciamo pubblicità a nessuno (ne vogliamo avere carattere commerciale) ... ma allora avevo capito male o scade il 15 febbraio il termine ultimo per le votazioni?

Bak

Andrea Lawendel ha detto...

Spero che i responsabili del premio possano risponderti direttamente ma i ho letto che entro il 15 marzo si possono proporre le "nomination", che poi verranno vagliate e premiate dalle giurie.