22 settembre 2009

Prix Italia 2009, Torino la qualità in radio


In questi giorni si tiene a Torino il Prix Italia, una delle manifestazioni più interessanti (e veramente prestigiose) ideata per celebrare la programmazione radiotelevisivaweb di qualità. Il programma è particolarmente fitto e può essere visualizzato in forma compatta in questa pagina. Giovedì e venerdì dovrei partecipare alla conferenza EBU su radiofonia e news, sarei lieto di incontrare anche qualche lettore, contattatemi alla mail qui in fondo.

2 commenti:

mariu ha detto...

Prix Italia è una manifestazione che conserva tutto il suo fascino e poter ascoltare le opere in concorso adesso e negli anni passati, vincitrici o meno, immagino delizierebbe piu' di un radioascoltatore.
Quest'anno vedo che la Rai presenta Una vita futurista - Omaggio a Filippo Tommaso Marinetti di Luca Verdone.
Avevo ascoltato su Raitalia Radio un ciclo dallo stesso titolo, per la stessa regia. Sette puntate nello spazio di Taccuino italiano - Racconto italiano.
Non so se si tratti della stessa produzione, comunque sono lieta di poter offrire a te ai lettori di Radiopassioni
Una vita futurista
in formato .mp3, naturalmente.
mariu

Andrea Lawendel ha detto...

Uno ormai dovrebbe dare per scontati i piccoli segni di affettuosa condivisione che mariu (lei lo scrive così, minuscolo, ma si pronuncia Mariù) sceglie di rivolgere a Radiopassioni e ai suoi lettori. Smettere di sorprendersi per l'inquietante completezza dei suoi archivi sonori. Ma ogni volta - e non sono poche - la sensazione che si ha è quella del crepitio della carta che avvolge un regalino inatteso, estemporaneo eppure gradevolemente azzecato. Anche lei - forse - si sarà assuefatta ai grazie. Ma ogni volta glieli rinnovo con tutto il cuore.