01 agosto 2011

Il Galles a Pantelleria

Ecco il clip con l'annuncio di Radio Pembrokeshire, del Galles, ascoltata a 2.120 km di distanza sull'isola di Pantelleria grazie a una formidabile apertura di propagazione "E sporadico" (dal nome di un strato ionosferico che si forma in particolari condizioni durante l'estate). Sono le 17:40 del 26 luglio sulla frequenza di 102.5 MHz in FM. Il ricevitore è un semplice, ma sensibile, Tecsun PL-310 con demodulazione e filtri digitali, utilizzato con la sua piccola antenna stilo. Vorrei potervi fare ascoltare altro ma caricare questi clip, ripresi con il cellulare, è un'operazione complicata con la mia connettività 3G.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve dal sig.Paolo Mattiazzo volevo sapere in che punto dell'isola ha ascoltato questa stazione?e un punto in cui si può arrivare a piedi da Pantelleria paese presumo?

Andrea Lawendel ha detto...

M chi credi di prendere per fessi? E' un posto segretissimo che non rivelerò neppure sotto tortura, mettiti il cuore in pace. E già che ci sei, mandami i soldi che ho speso per comperare quella radio a nome tuo, ladro matricolato che non sei altro.