07 agosto 2009

Messaggi (troposferici) in bottiglia



Le ultime ore trascorse su Favignana portano il loro carico di suggestioni da accumulare - come un liquore preparato in estate e centellinato in inverno - per il lungo anno che dovrà trascorrere fino al prossimo ritorno. Questa mattina sui ciotoli di Cala Rotonda - qui nella foto un tramonto sull'isola di Marettimo visto da questa baia - piovevano delicati dalla troposfera i segnali di un piccola stazione locale della Costa Blanca, Radio Pego, che avevo avuto la fortuna di ascoltare anche nel 2008. Oggi però sono riuscito a collegarmi con il Blackberry e a trasmettere un messaggio di e-mail, che una cortesissima Sara Garcia mi ha subito riconfermato. Radio Pego trasmette in valenciano su 107.8 Mhz con 50 watt e il programma che ho citato nel mio messaggio, "Terrassa d'Estiu" (terrazza d'estate), ha uno spazio dedicato ai consigli cinematografici. Mi è venuta voglia di scrivere alla stazione anche perché uno dei film citati, "Io e Napoleone", di Paolo Virzì, ispirato al racconto N di Ernesto Ferrero è ambientato in un'altra isola che amo molto: l'Elba. Muchisimas gracias, Sara, compartir tu "Terrassa" ha sido un privilegio. Ciao, adéu.

Hola Andrea,

Que sorpresa tan agradable tu correo. No siempre se reciben este tipo de contenidos en nuestra dirección (suelen ser notas de prensa y esas cosas tan rutinarias para una emisora de radio). Una suerte que te gustara nuestra 'Terrassa d'Estiu' y por supuesto que nos puedas captar des de
tan lejos... el espacio marítimo es tan misterioso y abierto que permite estos encuentros "furtivos".
Desde la envidia sana de imaginarte en tus tranquilas vacaciones en la isla Favignana, un saludo bien cordial de todo el equipo que formamos Ràdio Pego.

Sara Garcia.

Nessun commento: