05 giugno 2010

Quelli di Caterpillar dalla radio alla tv


Mancano poche ore alla messa in onda su Rai 3 (ore 14.50) di Quelli di Caterpillar, versione televisiva della famosa trasmissione di Radio 2 con Massimo Cirri e Filippo Solibello. Secondo Cirri, che ho brevemente intervistato nel corso della conferenza stampa di giovedì in Corso Sempione, non si tratta di Visual Radio ma di vera e propria tv, anche se "leggera". Però non c'è nessuna discontinuità rispetto allo spirito della trasmissione radiofonica. L'equipaggiamento di base dei nuovi radiovideoreporter di Caterpillar sarà lo zainetto della LiveU un sistema di uplink wireless che sfrutta fino a sei SIM card per agganciarsi all'infrastruttura 3G.
Per scaricare la brochure di questo sistema, sviluppato per consentire una rapida messa in onda di contenuti di tipo televisivo che necessativano un tempo di pesanti infrastrutture in microonde terrestri o satellitari, cliccate qui.
Ecco invece l'audio della conferenza stampa e dell'intervista (di un anonima collega e del sottoscritto) a Massimo Cirri, che parla anche dell'iniziativa in programma a Trieste con le radio italiane che dedicano la loro programmazione al disagio mentale:


Nessun commento: