20 novembre 2009

Di-Wave 100 DRM: primi distributori, nessuna data

Ormai me n'ero dimenticato ma un mesetto fa ho inoltrato a Uniwave, la società francese produttrice della radio digitale DRM/analogico Di-Wave 100 la richiesta di informazioni sulla prossima disponibilità di un apparecchio che teoricamente dovrebbe essere nei negozi da settembre. Oggi ricevo una mail dalla divisione marketing dell'azienda, dove - dopo la precisazione che ancora non esistono distributori in Italia - vengono riportati gli indirizzi di tre distributori tedeschi:

1- Alan Electronics GmbH
Dovenkamp 11
D 22952 Luetjensee/ Germany
+494154849149
www.alan-electronics.de

2-Charly H. Hardt
Edelhoffstraße 70
42857 Remscheid
Tel.: 02191 / 80598
www.charly-hardt.de

3-THIECOM Herbert Thieking GmbH & Co.
Kommanditgesellschaft
Communication * Distribution * Import-Export
Schwaneweder Str. 193 D-28779 Bremen/Germany
Tel.0421-6009098 Fax.6007566
http://www.thiecom.de

Nessun riferimento visibile alla radio Di-Wave sul sito Alan, mentre Charly Hardt ha l'immagine e un "prossimamente disponibile". L'unico che si sbilancia un po' è Thiecom, che riporta una scheda completa con un prezzo: 249 euro, specificando di accettare pre-ordini. Nessun riferimento a una concreta data per il rilascio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gent.mi,
sono una studentessa del Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale del Politecnico di Torino.
Nell’ambito della stesura della mia Tesi , sto realizzando una ricerca inerente ad un progetto (oggetto di un caso reale aziendale), che riguarda la protezione di contenuti digitali sensibili tramite sistemi DRM. In questa logica, intendo porre un primo tassello per sostenere e rafforzare lo sviluppo del progetto, svolgendo un’indagine tra i Professionisti ed Esperti in ambito Informatico.
Tra i supporti utilizzati per le ricerca, è stato creato un questionario con l’obiettivo di raccogliere alcune informazioni di base per formulare un quadro obiettivo e completo del mercato possibile di sbocco di un software per la protezione di documenti sensibili.
Al termine del mio lavoro di ricerca, se vorrà essere così gentile da compilare il questionario, compilabile tramite il seguente link:
http://www.surveymonkey.com/s.aspx?sm=9vSksdcSabUQ9AY3FviVZQ_3d_3d
le inoltrerò il rapporto definitivo, nel quale i dati saranno espressi in forma aggregata, per tutelare la privacy dei soggetti coinvolti.
La ringrazio per la disponibilità e il tempo accordatami.
Cordiali saluti,
Elena

Andrea Lawendel ha detto...

Faccio volentieri questo piccolo favore alla nostra Elena, ma tengo a precisare che il DRM cui si riferisce il questionario è il Digital Right Management, non il sistema di modulazione Digital Radio Mondiale.
Il questionario di Elena è molto interessante e circostanziato, quindi vi invito a compilarlo, se volete. Sono contento se la confusione le consentirà di catturare più rispondenti con la rete dei motori di ricerca.