01 ottobre 2008

Si parla di radio a Radio Città Bollate

Giorni fa mi è arrivato un cortese messaggio di Guido, conduttore di un programma sportivo a Radio Città Bollate, un tipo di emittente cittadina (credo a vocazione cattolica visto che il circuito di appartenenza è InBlu) che sembrava ormai scomparso dal nostro etere. Guido mi ha parlava dell'intenzione di avviare un altro programma a RCB, questa volta dedicato alla radio e alle sue mille passioni e suggestioni. Sono lieto di riportare questo comunicato che annuncia i debutto della trasmissione "meta-radiofonica" di Guido, sulla frequenza di 101.7 di Bollate e sul sito della stazione, alle 21.30 di domani, giovedì 2 ottobre.
In bocca al lupo, Guido, grazie per il tuo entusiasmo.

Nuova stagione a Radio Città Bollate e una nuova trasmissione sulla radiofonia

Non è stato facile, mesi dedicati alla ricerca di persone e di radio sparite dall'etere, ma alla fine sono riuscito a venirne a capo ed eccomi ancora in sella a questa favolosa avventura radiofonica.
L'appuntamento è per giovedì 2 ottobre 2008 dalle 21.30 alle 23.00, la replica andrà in onda il venerdì dalle ore 09.00 alle 10.30!
Ai microfoni di RCB sentiremo alternarsi voci più o meno note del panorama radiofonico italiano, ma tutte legate dalla passione per questo fantastico mezzo che è la Radio! Un viaggio lungo una stagione radiofonica, dove vedremo a 360° gli inizi della Radio Privata in Italia e il crescere di questo importante mezzo di comunicazione nel nostro paese.
Si inizia subito alla grande, in studio con me per parlare di Radio, quella con la R maiuscola, Massimo Emanuelli, collaboratore di testate gionalistiche e televisive, con importanti trascorsi radiofonici (Radio City, Radio Montestella, Radio Stramilano, Radio Ambrosiana e tante altre).
Collegato con noi al telefono un'altro importante ospite, Davide Camera, giornalista e collaboratore di varie radio e tv, scrittore del libro radiofonico "Un Microfono Sempre Aperto". Cosa aggiungere? Ah sì, le frequenze sono sempre le stesse, fm. 101.700, in streaming collegandovi al sito della radio www.radiocittabollate.it.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sperando che di tutto questo ne venga fatto un bel podcast, non importa dove...