24 agosto 2008

"Insulti ai giornalisti governativi". E la RAI chiude i forum

Il 21 agosto Il Velino - agenzia di stampa e sito Web non propriamente di Rifondazione Comunista - pubblica questa notarella (badate bene, sui Forum di Internet di solito gli insulti sono ampiamente bipartizan, ce n'è davvero per tutti):
Il forum Rai? È di sinistra. E insulta Giordano e Feltri

Roma, 21 ago (Velino) - Da un'azienda radiotelevisiva di Stato ci si aspetta l'imparzialità. E una concezione del servizio pubblico "politicamente corretto". Ebbene, se andate a dare un'occhiata alle pagine internet del forum Rai (www.forum.rai.it), potete trovare un lungo elenco di insulti nei confronti dei direttori di Libero e Giornale.
Andiamo direttamente alla pagina www.forum.rai.it/lofiversion/index.php/t198422.html di quella Rai che ha come presidente Claudio Petruccioli. Si pubblica un testo di Mario Giordano, che guida il Giornale, e seguono dei commenti. Di che genere? Cominciamo con un "mario giordano ama alzare i toni..perché ormai può alzare solo quelli, dato che lui davanti a berlusconi ha già calato le braghe restando in posizione prona...(come già fecero i suoi due predecessori, maurizio belpietro e vittorio feltri...)...". Come inizio, per la "community rai", non è davvero male.
Ma seguitiamo nella visione. Più in basso (è proprio vero: sempre più in basso) ecco che al nome di Giordano viene associata una fotografia che immortale un cane al guinzaglio, mentre dice "Grrrrrr!!!!Grrrr!!!!Bauuuu!Bauuuu!!!" (segue)
Continuando nella dotta esposizione degli affezionati al forum, ecco che qualcuno seguita a dare giudizi su Giordano: "E, secondo voi, il pisello lo alza? beh, a giudicare dalla voce..ho i mei dubbi eheh, anzi immagino che quella voce sia la diretta conseguenza di quanto è avvenuto dopo che ha calato le braghe davanti a berlusconi...".
E gli italiani devono pagare il canone per vedere un forum di questo tipo, targato Rai?
Sarà sicuramente una pura coincidenza. Ma oggi i Forum della RAI sono diventati per la quasi totalità di "sola lettura". Niente più post, quindi niente più insulti (né critiche costruttive) contro i giornalisti governativi. Già questa disgraziata nazione ha smesso da parecchio di ispirare simpatia... Ma non è che stiamo un poco esagerando?
(grazie a Mariu per la segnalazione)

Nessun commento: