01 luglio 2006

Un questionario sulla radio digitale

Andrea Russo, programmatore italiano appassionato radioascoltatore e membro del team di sviluppo open source di DREaM, il software per la decodifica del DRM (e la demodulazione delle trasmissioni analogiche in AM), mi segnale un interessante survey realizzato da Deutsche Welle e altri enti sull'audio e la radiofonia. Attraverso una serie di domande molto ben poste (anche se chiaramente orientate a promuovere i vantaggi del DRM e della radiofonia digitale in generale), il partecipante può esprimere la sua opinione sull'attuale offerta di programmazione e modalità di ascolto e illustrare le proprie abitudini presenti e future. Il questionario online è in lingua inglese, ma è abbastanza facile e richiede una ventina di minuti per le risposte. L'indirizzo Web per la partecipazione è riportato qui sotto:


Deutsche Welle and its international partners are conducting a global internet study of audio and radio listening habits. t's fun, interesting and helps us serve you better! Go to:


http://www.audiosurvey.de

for more information. Thank your for your support!


L'indirizzo IP del partecipante viene registrato e impedisce di formulare ulteriori serie di risposte (cercate quindi di non barare utilizzando IP diversi, dai).

Tags:

Nessun commento: