18 giugno 2012

Alpine, il DAB+ in auto anche per l'aftermarket


Al crescere del livello di attenzione nei confronti del DAB+ nel mercato dell'autoradio di serie nel "dashboard" delle nuove autovetture, anche il mercato dell'after market si sta attrezzando per rispondere alla prevedibile richiesta di apparecchi in grado di ricevere i segnali digitali. Tra le novità del catalogo Alpine viste in un post di qualche tempo fa, ecco l'annuncio della disponibilità italiana del sintoCD Alpine CDE-136BT, con sintonizzatore DAB integrato, ingresso AUX e connettività Bluetooth per gestire una varietà di sorgenti audio, smartphone compreso. Abbastanza interessante, ma non certo di fascia bassa, il prezzo: 299 euro, nei negozi da fine mese.

CDE-136BT è il Sinto CD di Alpine dotato di sintonizzatore digitale DAB integrato, per ascoltare la radio con un’eccellente qualità audio. CDE-136BT è in grado di commutare automaticamente il segnale DAB, recepito dall’antenna opzionale (KAE-225DA), in segnale RDS, nel caso in cui la zona di passaggio non sia coperta.
Grazie al modulo Bluetooth incorporato è possibile gestire le chiamate e l’accesso alla rubrica dei cellulari associati. Si possono memorizzare fino a 6 numeri preferiti e il display visualizza lo stato di carica della batteria e la ricezione di SMS.
Sempre senza l’ausilio di alcun cavo,è possibile ascoltare la musica memorizzata sul cellulare direttamente via streaming.
L’ingresso frontale AUX consente di connettere con facilità i dispositivi elettronici o i navigatori così da ampliare la molteplicità delle connessioni esterne.
E’ possibile controllare l’iPod e/o iPhone direttamente dalla sorgente utilizzando la comoda funzione Quick Search, per cercare rapidamente i brani preferiti.
A livello estetico è possibile personalizzare il colore del tasto principale della sorgente scegliendo tra 4 colori (verde, blu, rosso e ambra), mentre gli altri tasti del frontalino possono essere impostati per disporre di un’illuminazione verde o rossa.
CDE-136BT sarà disponibile nei migliori negozi di elettronica di consumo a partire da fine giugno. Prezzo consigliato al pubblico: 299 €.

Nessun commento: