Mancano giusto ventiquattr'ore all'inizio del FRU 2014 il Festival delle web radio universitarie consorziate in RadUni. Quest'anno il coordinamento è affidato a Radio 6023, emittente web dell'Università del Piemonte orientale e l'evento si terrà alla sede di Novara da giovedì 5 a sabato 7 giugno, presso il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa in via Ettore Perrone, 18.
Gli organizzatori (nella foto, la conferenza stampa di presentazione) di 6023 hanno fatto un lavoro eccellente e gli incontri in programma sono ricchi di contenuti e personaggi interessanti. Domani 5 dovrei seguire la conferenza di apertura, prevista alle 15 e dedicata alla "Evoluzione della radio: i nuovi modi di comunicare e l’avvento del web”. Interverranno Giorgio Simonelli (Università Cattolica), Sergio Ferrentino (Fonderia Mercury), Alessio Bertallot (CasaBertallot), Marcello Pozza (Bata in store radio e Good Mood edizioni audiolibri), Michele Tesolin (presidente RadUni). Un altro incontro da non perdere è quello con Grant Benson, che venerdì 6 alle 17:30 ricorderà gli anni di Radio Caroline, in pratica il punto di origine di tutto il nostro discorso.
I ragazzi di 6023 - a proposito, grazie a Deborah Villarboito studentessa di Filosofia della comunicazione che affianca alla sua attività alla console della stazione una collaborazione con Fonderia Mercury - hanno preparato un spot di... grande efficacia. Questa è invece è la pagina Facebook del festival.
Nessun commento:
Posta un commento