29 agosto 2012

Alpine, le radio in streaming salgono in auto


A 249 euro di prezzo consigliato (ma su eBay lo si vede già sotto i 225 euro), il sinto-CD per auto Alpine CDE-135BT rappresenta una alternativa interessante all'autoradio convenzionale. Grazie al supporto dell'applicazione "vTuner for Alpine", il dispositivo riproduce anche le stazioni radio ricevute in streaming attraverso un iPhone collegato alla porta USB. Naturalmente resta da considerare il costo complessivo dello streaming in movimento basato su connettività 3G...

Alpine presenta CDE-135BT, il primo sinto CD a offrire il controllo dell’App vTuner per iPhone, per ascoltare le stazioni radio in streaming con un’eccellente qualità audio.
Una volta scaricata l’applicazione vTuner, è possibile collegare via USB il proprio iPhone alla sorgente CDE-135BT. Dal frontalino si possono così selezionare tutte le emittenti radio che trasmettono in streaming via Internet, cambiare genere musicale e anche accedere a tutti i tipi di talk show o trasmissioni sportive disponibili. L’ascolto della musica via Internet ha la particolarità di garantire una qualità sonora pura; la tecnologia della sorgente Alpine ne rende ancora più performante l’ascolto.
E’ presente anche il modulo Bluetooth integrato, per una gestione semplice e ottimale delle chiamate e della rubrica degli Smartphone associati. E’ possibile memorizzare fino a 6 numeri preferiti, oltre a visualizzare sul display della sorgente Alpine lo stato di carica della batteria e la ricezione di SMS.
Sempre senza l’ausilio di alcun cavo, è possibile ascoltare la musica memorizzata sul telefono direttamente via Bluetooth.
CDE-135BT dispone di un doppio ingresso USB: uno anteriore da usarsi per un collegamento permanente, e uno posteriore per collegare dispositivi portatili.
Grazie alla pratica funzione Quick Search di cui è dotata, è possibile ricercare rapidamente i brani preferiti memorizzati sull’ iPod e/o iPhone collegato alla sorgente.
Per una massima personalizzazione estetica, il colore del tasto principale è disponibile in 4 colorazioni a scelta (verde, blu, rosso e ambra), mentre per tutti gli altri tasti l’illuminazione è verde o rossa.

Prezzo consigliato al pubblico: 249,90 Euro

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve, con quello che costa la connessione internet mobile non è proprio aria, per non parlare del prossimo arrivo dell'lte, avranno costi alti dato i grandi investimenti delle società telefoniche, io rimango per il dab.