04 settembre 2015

Accordo Harman-Tidal: la musica ad alta qualità direttamente sulle casse delle casse wireless multiroom


Dall'IFA di Berlino, come previsto, arrivano molte novità che riguardano il mondo sempre più ibrido della radiofonia analogico-digitale e le sue estensioni musicali in streaming. Harman,  brand molto noto per i prodotti hi-fi, in particolare i riproduttori sonori per settori automotive, consumer e BtB, annuncia una partnership con Tidal, la piattaforma globale di intrattenimento musicale che permette di effettuare l’ascolto di audio in streaming di livello superiore, senza perdità di qualità. In base agli accordi il catalogo Tidal, composto da 30 milioni di tracce musicali con un audio di qualità HiFi, sarà interamente a disposizione degli ascoltatori attraverso il sistema wireless multiroom Harman Kardon Omni e altri prodotti audio Harman Kardon. Il servizio di streaming musicale in compressione "lossless" è integrato all’interno dell’app Harman Kardon Controller per la gestione dell'Omni Wireless Multiroom System e altri sistemi Harman Kardon. Gli altoparlanti wireless Harman Kardon Omni Wireless HD sono i primi nella gamma audio HD a sfruttare l’esperienza di Harman nella tecnologia audio, così come l’impegno dell’azienda nel raggiungimento delll’eccellenza nell’ascolto via wireless. Gli utenti possono disporre più altoparlanti Omni lungo la casa ed effettuare senza sforzo lo streaming dei propri contenuti audio, con un semplice accesso al catalogo di Tidal, attraverso gli ambienti dell'abitazione o dell'ufficio. 

I comunicati non specificano prezzi, ma l'abbonamento ai canale HiFi di Tidal costa normalmente 19,99 euro al mese.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, interessante, qui siamo al top, con il doppio della spesa rispetto a Spotify (e comunque con occupazione della banda in download), per non parlare del marchio Harman-Kardon. Molto più modestamente, come alternativa alla radio FM e al lettore CD, presente solo in alcuni ambienti di casa, mi piacerebbe ascoltare il canale della Swiss Radio che trasmette del sano e vecchio jazz via satellite, sul decoder Sky (ma ricordo che era ricevibile da un normale ricevitore free-to-air), senza andare in salotto, accendere il TV HD, sintonizzare e poi rimanere in salotto ad ascoltare senza muoversi da altre parti, invece di godere di quella musica dove e quando sto trafficando in studio o in laboratorio o in cantina...Ignoro se quel canale sia presente sulle nuove radio digitali e soprattutto ricevibile in Italia, altrimenti ci farei un pensierino, magari ad una Grundig che ho visto da qualche parte.
Piero_53

Andrea Lawendel ha detto...

Swiss Radio Jazz si può ascoltare in streaming ed è quindi possibile riceverla su apparecchi "Internet Radio", anche a prezzi decisamente più abbordabili. Per esempio Pure realizza una linea di casse Wi-Fi non economicissime ma molto interessanti. Il canale fa parte del multiplex DAB di SSR che arriva (o arrivava, non so adesso se c'è ancora il problema di interferenze con Eurodab) anche in alcune zone di Milano.