24 aprile 2007

"Radio senza antenna", arrivano gli atti

Cristina, dell'ufficio stampa del Corecom lombardo ha mandato un commento alla notizia relativa al convegno Radio Senza Antenna, tenutosi il mese scorso al Museo della Scienza di Milano. Il commento in calce ai post si può sempre recuperare, ma penso valga la pena dargli maggiore visibilità, pubblicandolo anche qui.

Vi segnalo che sono disponibili i testi degli interventi. Interessanti per chi è interessato agli argomenti perchè non si tratta delle solite noiose e poco comprensibili sbobinature: ma di relazioni fornite dai relatori stessi. Si trovano sul sito del Corecom.


Radiopassioni ha già pubblicato l'intervento di Albino Pedroia, ora si aggiungono quelli dei Stefano Mainetti, della Fondazione Politecnico (Radio 2.0) e di Massimo Temporelli, del Museo della Scienza. Entrambe le presentazioni sono brillanti, vi consiglio di prelevare le slide dal sito. Le note storiche di Temporelli sono gustosissime e le dritte sulle nuove tecnologie per Web radio partecipative e "adattative" proposte da Mainetti (che tra l'altro ho appena sentito al telefono per tutt'altro argomento e con cui mi scuso per non aver immediatamente riconosciuto il nome) possono tornare molto utili. Confido che presto vengano messi online anche altri materiali, in particolare quello di Arte Radio.
In margine al convegno, anche Antonio Pavolini ha detto la sua nel podcast del 12 aprile che trovate sul suo Pendodeliri.


Nessun commento: