Giorni fa mi è arrivato un cortese messaggio di Guido, conduttore di un programma sportivo a Radio Città Bollate, un tipo di emittente cittadina (credo a vocazione cattolica visto che il circuito di appartenenza è InBlu) che sembrava ormai scomparso dal nostro etere. Guido mi ha parlava dell'intenzione di avviare un altro programma a RCB, questa volta dedicato alla radio e alle sue mille passioni e suggestioni. Sono lieto di riportare questo comunicato che annuncia i debutto della trasmissione "meta-radiofonica" di Guido, sulla frequenza di 101.7 di Bollate e sul sito della stazione, alle 21.30 di domani, giovedì 2 ottobre.
In bocca al lupo, Guido, grazie per il tuo entusiasmo.
In bocca al lupo, Guido, grazie per il tuo entusiasmo.
Nuova stagione a Radio Città Bollate e una nuova trasmissione sulla radiofoniaNon è stato facile, mesi dedicati alla ricerca di persone e di radio sparite dall'etere, ma alla fine sono riuscito a venirne a capo ed eccomi ancora in sella a questa favolosa avventura radiofonica.
L'appuntamento è per giovedì 2 ottobre 2008 dalle 21.30 alle 23.00, la replica andrà in onda il venerdì dalle ore 09.00 alle 10.30!
Ai microfoni di RCB sentiremo alternarsi voci più o meno note del panorama radiofonico italiano, ma tutte legate dalla passione per questo fantastico mezzo che è la Radio! Un viaggio lungo una stagione radiofonica, dove vedremo a 360° gli inizi della Radio Privata in Italia e il crescere di questo importante mezzo di comunicazione nel nostro paese.
Si inizia subito alla grande, in studio con me per parlare di Radio, quella con la R maiuscola, Massimo Emanuelli, collaboratore di testate gionalistiche e televisive, con importanti trascorsi radiofonici (Radio City, Radio Montestella, Radio Stramilano, Radio Ambrosiana e tante altre).
Collegato con noi al telefono un'altro importante ospite, Davide Camera, giornalista e collaboratore di varie radio e tv, scrittore del libro radiofonico "Un Microfono Sempre Aperto". Cosa aggiungere? Ah sì, le frequenze sono sempre le stesse, fm. 101.700, in streaming collegandovi al sito della radio www.radiocittabollate.it.
Sperando che di tutto questo ne venga fatto un bel podcast, non importa dove...
RispondiElimina